Si terrà giovedì 14 gennaio 2016, alle ore 17.00, presso la Sala Convegni della Fondazione Pescarabruzzo, in Corso Umberto 83 a Pescara, la manifestazione “Alexian Santino Spinelli, un artista Rom”, a cura dell’Associazione Culturale Them Romano Onlus, del Movimento Artistico Europeo Internazionale e di Calamari Union Production con il patrocinio della Fondazione Pescarabruzzo.
Interverrà il Presidente della Fondazione Pescarabruzzo prof. Nicola Mattoscio, presenterà la poetessa Nicoletta Di Gregorio.
Per l’occasione verrà presentato il film “Alexian Santino Spinelli, un artista Rom” di Paolo Bonfanti, che è stato già definito “un meraviglioso viaggio lungo il percorso umano e professionale di un artista straordinario”, con interventi di Moni Ovadia, Silvio Orlando, Lino Patruno, Alberto D’Alessandro, Paolo Dossena, Furio Colombo, Roberto De Caro, Djana Pavlovic e altri.
Verrà inoltre presentato “Gili’ Tro Gi – Echi dell’anima”, ultima pubblicazione di poesia dell’artista Alexian Santino Spinelli, edito dalle Edizioni Tracce di Pescara.
Vi saranno contemporaneamente in esposizione le opere pittoriche dei noti artisti Mirta Maranca e Lucio Sandro Giardinelli.
[…] “Alexian Santino Spinelli, un artista Rom” alla Fondazione Pescarabruzzo sembra essere il primo su L'Impronta […]