“Il 28 Gennaio 2016, nell’incontro sulla battaglia culturale alla lotta al terrorismo e alla paura con imperativo del conoscerci tra culture e religione diverse, ha suscitato un notevole scalpore nel mondo islamico l’assenza della Regione Abruzzo, nella persona del Consigliere Pietrucci Pierpaolo. Sappiamo bene che i problemi da risolvere in Abruzzo sono tanti – chiosa il presidente Abdula – ma la comunità Macedone ci teneva particolarmente alla sua presenza poichè lo riteneva un interlocutore necessario per una discussione seria sul fronte dell’integrazione nella nostra Regione” .
“La comunità macedone-albanese – prosegue Abdula – ha investito in Pietrucci contribuendo fattivamente alla sua elezione. Dopo le tante promesse in campagna elettorale, il Consigliere Pietrucci Pierpaolo si disinteressa dei problemi della nostra comunità e questo ci rammarica tanto, conoscendo lo sforzo profuso da parte di tutti i nostri associati per dare spazio ad un Giovane che voleva cambiare la Regione “, conclude il presidente Abdula.
Non capisco Associazione Culturale Macedone al Aquila non so se quante persone di nazionalità macedone ci sono veramente il resto sono gli Albanesi dalla macedonia poi dibattito sul islam a noi non ci riguarda, gli Albanesi dalla Macedonia hanno altri problemi che non sono di carattere religioso una su tutte discriminazioni e violazione dei diritti umani