Si inaugura domani la II edizione del Premio Cinematografico Fausto Rossano per il pieno diritto alla salute, che si svolgerà a Napoli, dal 3 al 5 marzo 2016, attraverso una formula itinerante, volta a ritrovare il contatto con i luoghi dell’arte e della cultura partenopea.
L’apertura si terrà giovedì 3 marzo alle ore 9.30 al PAN, Palazzo delle Arti di Napoli. La mattinata sarà dedicata ad una tavola rotonda su un tema delicatissimo e quanto mai attuale: “Migrazione e diritto alla salute”. Il pomeriggio, dalle ore 16.00 alle 19.30, inizieranno le proiezioni dei film finalisti del concorso cinematografico.
La giornata di venerdi, organizzata in collaborazione con l’Assessorato Scuola e Istruzione del Comune di Napoli e con il liceo Ginnasio Vittorio Emanuele II, sarà dedicata al tema “Nuove forme di espressione del disagio in età giovanile” e si terrà dalle 9.30 alle 13.00, presso l’istituto scolastico. Dalle ore 16.00 riprenderanno le proiezioni dei film in concorso, presso la storica galleria d’arte “Al Blu di Prussia”, dove alle 18.00 è prevista la premiazione dei film vincitori.
La giornata di sabato torna al PAN dove, a partire dalle 9.30 si discuterà di un altro tema estremamente dedicato: “Alzheimer, tra ricerca e vita di tutti i giorni”. La manifestazione si concluderà con il Concerto del coro Alzheimer, previsto alle ore 13.00.
Lascia un commento