Il presidente della Provincia dell’Aquila Antonio De Crescentiis ed il sindaco del Comune di Navelli (L’Aquila) Paolo Federico hanno sottoscritto un accordo di programma per la messa in sicurezza della strada provinciale n.41, nel tratto che attraversa il centro abitato di Navelli.
L’intesa prevede il trasferimento, da parte della Provincia, di 100mila euro di fondi propri al Comune di Navelli, individuato quale soggetto attuatore degli interventi. “La realizzazione dell’opera, con il riordino generale dell’area in questione – ha dichiarato il presidente De Crescentiis – consentirà di migliorare le condizioni di sicurezza stradale, con particolare attenzione alla risoluzione dei problemi legati alla scarsa visibilità per i veicoli”.
Tra le opere è prevista la realizzazione di marciapiedi, barriere di sicurezza e scoline per garantire il regolare deflusso delle acque meteoriche, al fine di prevenire potenziali pericoli di allagamento. Soddisfazione per la firma dell’intesa è stata espressa dai rappresentanti dei due Enti. “Contatterò subito il tecnico incaricato dalla Provincia – ha sottolineato il sindaco Paolo Federico – ed entro l’anno contiamo di chiudere i lavori”. “L’accordo sottoscritto oggi – sottolinea il presidente De Crescentiis – si inserisce nel più ampio lavoro, che stiamo portando avanti come amministrazione provinciale, per rendere più sicure tutte le strade del nostro territorio”.
Lascia un commento