Domani, martedì 10 maggio 2016, il Sottosegretario all’Istruzione Davide Faraone sarà in Abruzzo per incontrare studenti, docenti e dirigenti scolastici del territorio.
Il Sottosegretario sarà alle 10.30 a Chieti, al Liceo classico “G. B. Vico”, per confrontarsi con gli alunni e le alunne dell’istituto sul tema del convegno, “Liceo classico europeo: una sfida per il futuro”. Alle 12.15Faraone si sposterà, poi, alla caffetteria Bon Bon in piazza G. B. Vico, per la conferenza stampa di presentazione dei comitati Open Abruzzo per il Sì al referendum costituzionale.
La visita proseguirà a Torrevecchia Teatina (Ch) dove, alle 14.30, insieme a Piera Levi Montalcini, il Sottosegretario inaugurerà la scuola primaria nella quale sono stati completati i lavori di adeguamento antisismico, finanziati dal programma #scuolesicure, e che verrà intitolata, per volontà degli studenti stessi, al premio Nobel Rita Levi Montalcini. Infine, Faraone sarà a Pescara, alle 16, per visitare ilConservatorio statale di musica “Luisa D’Annunzio”.
Lascia un commento