Bernie Sanders ha vinto le primarie in West Virginia, battendo Hillary Clinton e aggiudicandosi i 29 delegati in palio per i democratici.
“Voglio ringraziare la gente per l’enorme vittoria che ci ha dato oggi in West Virginia, uno stato in cui Hillary Clinton aveva trionfato nel 2008” ha dichiarato nel suo sito. “Questo è uno stato di lavoratori e molti qui stanno soffrendo. Come la maggior parte degli americani, sanno che ormai è troppo tardi per l’establishment politico ed economico. Vogliono un cambiamento reale.
“Con questo risultato abbiamo vinto primarie e caucuses in 19 stati. Siamo decisi a conquistare la nomination democratica e lotteremo fino alla fine, fino all’ultimo voto. Ci aspettiamo altre vittorie nelle prossime settimane in Kentucky, Oregon, Isole Vergini, Portorico, California, Montana, New Jersey, New Mexico, North Dakota, South Dakota e nel District of Columbia.
Sappiamo di doverci arrampicare su per una ripida salita, ma ci siamo abituati. Lo abbiamo fatto fin dall’inizio di questa campagna. E dopo che tutti i voti saranno stati espressi e conteggiati e arriveremo alla Convention di Filadelfia, i delegati decideranno quale candidato ha più possibilità di battere Donald Trump in novembre. E tutti i sondaggi indicano che quel candidato sono io.
Mentre gli elettori degli stati e dei territori che devono ancora votare stanno decidendo il futuro del Partito Democratico, credo che meritino la possibilità di paragonare le mie posizioni con quelle di Hillary Clinton riguardo alla creazione di nuovi posti di lavoro, all’aumento del salario minimo, alla guerra e alla pace, a un’assistenza sanitaria per tutti, all’opposizione alle grandi banche, alla lotta al cambiamento climatico e a molti altri temi fondamentali. La campagna di Hillary Clinton ha già accettato un altro dibattito in California. Spero che possiamo accordarci presto per una data e un luogo dove tenerlo.“
Lascia un commento