Bologna si lancia alla conquista di Madrid e della Spagna, e come “testimonial” d’eccezione ha l’ex presidente del Consiglio, Romano Prodi. Proprio mentre per l’aeroporto di Bologna, Madrid diventa la prima meta, superando Londra e Parigi, Ascom porta in missione 37 imprenditori, cinque ristoranti e 30 tra chef, sous chef, sfogline e pasticceri nella capitale iberica. In totale, da Bologna sono partite 80 persone per organizzare e presenziare a un grande ricevimento con 2.000 persone, nel giardino dell’ambasciata italiana.
Tra gli invitati accolti dal neo ambasciatore Stefano Sannino, proprio l’ex premier, a Madrid per una conferenza, e vecchia conoscenza di Sannino (che era il suo responsabile diplomatico quando Prodi era a Palazzo Chigi). Arrivando in ambasciata con la moglie, Flavia Franzoni, l’ex presidente si è detto “felice di essere qui- aggiungendo in battuta- il sindaco di Bologna, Virginio Merola, è in campagna elettorale, quindi ci sono io“. Per l’occasione, ha sottolineato, “ho anche la cravatta rossa e blu”.
In ambasciata, poi, sono stati chiamati imprenditori e giornalisti spagnoli ai quali è stato offerto un menù tutto bolognese e la possibilità di conoscere la città delle Torri, la sua offerta turistica, le sue bellezze, oltre alla sua enogastronomia. Il tutto organizzato in occasione della festa della Repubblica italiana, il 2 giugno, che ha visto celebrare sia i 70 anni della Repubblica, che i 70 di Ascom. L’iniziativa, infatti, è nata proprio nell’anno di festeggiamenti dell’associazione di categoria. (Dire)
Lascia un commento