Grande successo per la donazione di sangue in piazza Cavour organizzata ieri, martedì 14 giugno 2016 a Tarquinia. Alla fine della mattinata sono state 45 le sacche di sangue raccolte e molti i giovani che hanno fatto la fila davanti all’autoemoteca della Regione Lazio dove sono stati accolti dal dottor Gabriele Mandarello e il suo staff.
La manifestazione, organizzata dalla sezione tarquiniese dell’associazione volontari italiani del sangue in collaborazione con l’Avis provinciale, si é svolta in concomitanza della giornata mondiale del donatore di sangue.
In piazza è stato allestito un gazebo, dove l’Avis ha distribuito dei gadget e fornito informazioni. Inoltre, don Rinaldo Copponi ha benedetto i labari delle sezioni Avis che hanno partecipato.
“É andato tutto molto bene – dichiara soddisfatto Massimiliano Bellini, presidente dell’Avis di Tarquinia – 45 donazioni, senza contare cinque donatori che per motivi vari non hanno potuto donare. Molti i giovani e diversi quelli che donavano per la prima volta e che hanno lasciato mail e telefono per essere coinvolti in altre iniziative. Ringraziamo per la collaborazione l’Avis provinciale nella persona del presidente Diego Biffaroni e il Comune di Tarquinia nella persona del sindaco Mauro Mazzola.”
Lascia un commento