Ci ha lasciato Gianlorenzo Conti. Uomo dotato di forte personalità, a volte da prendere con le molle, e di grande lealtà.
Da Presidente dell’Ordine degli Architetti, aveva interpretato la ricostruzione dell’Aquila e del territorio come un dovere deontologico, ma soprattutto come un dovere di uomo nell’affrontare i tanti problemi del post sisma. Di lui abbiamo apprezzato quella schiettezza ed energia che è stata essenziale per mettere a punto i processi della ricostruzione nel corso di incontri spesso serrati, a volte tesi, ma dai quali – grazie anche a lui – si è usciti sempre con un risultato positivo.
Devo anche a lui l’aver condotto il concorso internazionale su Piazza d’Armi insieme all’Ordine Nazionale e Provinciale degli Architetti. Proprio per questi motivi, non ci mancherà solo il professionista, ma anche l’uomo e l’Aquilano. E a me anche l’amico.
Esprimo il più profondo cordoglio e porgo le più sentite condoglianze alla famiglia di Gianlorenzo Conti e all’Ordine degli Architetti.
L’Assessore alla Ricostruzione
Pietro Di Stefano
Lascia un commento