Osserviamo con soddisfazione che il tratto costiero della S.S. n 16, compreso tra Porto di Vasto e Vasto Marina è interessato, in questi giorni, dai lavori di rifacimento del manto stradale. Terminati i primi interventi, tra il bivio di Montevecchio e Vasto Marina, i lavori stanno rapidamente proseguendo, con l’impiego di mezzi e uomini, in direzione verso sud, tra i viadotti San Nicola II e I, per poi proseguire nella zona di C.da Zimarino.
“Il Nuovo Faro” dell’Ingegner Edmondo Laudazi precisa che: “quando i problemi sono segnalati tempestivamente e sono intensamente seguiti, coinvolgendo l’attenzione delle istituzioni interessate, le soluzioni non si fanno attendere”, come è avvenuto in questo caso per i dissesti viari, pericolosi e numerosi, esistenti nel tratto vastese della Strada Statale 16.
L’intervento risolutore del Consigliere regionale Mario Olivieri, presso la Direzione Provinciale dell’Anas e l’impegno del Responsabile di Zona, geometra Gianni Marà, hanno consentito di ottenere e di perfezionare la programmazione dell’attuale intervento in corso, sul tratto della S. Statale 16 che conduce dall’abitato della Marina alla Zona Industriale di Punta Penna.
A tutti gli interessati impegnati nella iniziativa, soprattutto nelle imminenze della stagione estiva, vanno i migliori ringraziamenti della popolazione vastese, per la rapida conclusione dei lavori che ripristineranno le condizioni di percorribilità e di sicurezza, sulla importante arteria nazionale che insiste nel territorio di Vasto.
Lascia un commento