Ieri, 8 luglio 2016, l’Amministrazione comunale dell”Aquila ha ricevuto l’Ambasciatrice della Repubblica Domenicana in Italia, Alba Maria Cabral Pena Gòmez.
L’incontro è stato reso possibile grazie al lavoro intenso del delegato del sindaco all’integrazione, il consigliere Gamal Bouchaib.
“Cittadini si è. Si condividono valori al di là del colore della pelle, del sesso e della religione”. Ha detto Gamal Bouchaib.
“Di fronte a quella che sta diventando una routine della morte, la nostra coscienza di persone – ha proseguito il consigliere – ci spinge a fare quanto è nella nostra capacità per proteggere le persone più vulnerabili, accoglierle in luoghi sicuri e accompagnarle nel loro percorso di integrazione. Le migrazioni hanno cause profonde che noi dobbiamo assumere e combattere insieme per la salvezza dei migranti e dell’intera famiglia umana. L’Aquila è forte con Voi, l’Italia è forte con Noi. Con questi valori è nata la Repubblica Italiana”.
La visita da parte di S.E. Alba Maria Cabral Pena-Gomez è stata di cortesia ma anche un’ottima occasione di networking e avviare rapporti di amicizia e collaborazione per una sempre maggiore integrazione dei cittadini domenicani.
La neo-insediata ambasciatrice, dopo un’intera giornata trascorsa in città, ha congedato i presenti che hanno preso parte all’evento salutandoli personalmente e concedendo ad ognuno di loro un sorriso caloroso tipico di Santo Domingo.
Luisa Stifani
[…] La nuova Ambasciatrice della Repubblica Domenicana all’Aquila […]