Il Presidente del Consiglio regionale, Giuseppe Di Pangrazio, parteciperà mercoledì 13 luglio, alle ore 10,00, alla conferenza stampa nella sala Corradino D’Ascanio (terzo piano del Palazzo del Consiglio regionale di Pescara – Piazza Unione), per presentare la XI^ edizione di Romantica la “Rassegna Europea di Arte Floreale”.
L’evento si svolge a Bugnara (Aq) ed è promosso dallo stesso Comune in collaborazione con l’Ateneo Europeo di arte floreale che ha sede nel caratteristico borgo. L’appuntamento, previsto per il 6 agosto, richiama ogni anno migliaia di turisti e curiosi provenienti da ogni parte dell’Abruzzo e soprattutto tanti fioristi provenienti da molti paesi europei in particolare da: Italia, Olanda, Russia, Danimarca, Spagna, Belgio, Slovacchia, Slovenia e Ungheria e molti altri ancora che saranno definiti solamente nei prossimi giorni.
Un’occasione, quindi, nel solco della tradizione che ripropone la validità di una formula, molto originale, che punta a coniugare il potenziale delle risorse di cui questo piccolo borgo dispone con un progetto promozionale legato al turismo, cultura, l’eno-grastronomia e le tipicità locali. Alla conferenza stampa oltre al Presidente del Consiglio,interverranno il sindaco di Bugnara, Giuseppe Lo Stracco e Serena Margiotti, Presidente dell’Ateneo Europeo di arte floreale.
[…] Romantica 2016: Di Pangranzio presenta la undicesima edizione del Festival Internazionale dei Fioris… […]