Bologna, tafferugli durante lo sgombero in Porta Galliera

Tafferugli in Piazza di Porta Mascarella, a Bologna, durante lo sgombero del“condominio sociale”, di via Mura di Porta Galliera. La tensione tra manifestanti e forze dell’ordine è salita quando gli attivisti, che da stamattina sono in presidio nei pressi dell’edificio, si sono avvicinati ai cordoni del Carabinieri, annunciando l’intenzione di portare alcune bottiglie d’acqua agli […]

Tafferugli in Piazza di Porta Mascarella, a Bologna, durante lo sgombero del“condominio sociale”, di via Mura di Porta Galliera. La tensione tra manifestanti e forze dell’ordine è salita quando gli attivisti, che da stamattina sono in presidio nei pressi dell’edificio, si sono avvicinati ai cordoni del Carabinieri, annunciando l’intenzione di portare alcune bottiglie d’acqua agli occupanti.

La fornitura idrica, all’interno dello stabile sembra infatti sia stata staccata “ed è inaccettabile prendere queste famiglie pere sete”, urla la megafono un portavoce di Social Log. Dopo che i manifestanti si sono avvicinati agli scudi dei Carabinieri, c’è stato qualche breve minuto di fronteggiamento e poi sono partite le manganellate sulle prime file. La scena si è ripetuta anche dopo. Ora, tra manifestanti e forze dell’ordine sono di nuovo una decina di metri di distanza.

Terzo momento di tensione in piazza di porta Mascarella, a Bologna, durante lo sgombero della palazzina occupata da Social Log e alcune decine di famiglie. La scena è stata simile a quella precedente, ma stavolta il contatto è stato più duro perché i Carabinieri, manganellando, sono avanzati per diversi metri. Di contro, i manifestanti hanno risposto lanciando alcune bottiglie di plastica piene d’acqua. (Dire)

Una risposta a “Bologna, tafferugli durante lo sgombero in Porta Galliera”

  1. Graziano Galeone ha detto:

    A roma il pd occupa da anni la sua sede storica senza pagare una lira e deve d’affitto arretrato 170 mila euro. Visto che c’è già un intimazione di sgombero da parte del TAR e vista la buona volonta dei cittadini che gentilmente hanno rinfrescato con acqua gli agenti durante lo svolgimento del loro lavoro, si potrebbe tutti dare una mano concreta agli agenti nello svolgimento del loro lavoro ed andare in massa con manganelli a sgomberare la sede del pd occupata illegalmente.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *