Brexit, Sisto: governo spettatore inerte

“Sulla Brexit si sta configurando una partita a due tra May e Merkel che sembra tralasciare gli effetti negativi che l’uscita della Gran Bretagna avrà sugli altri Paesi dell’Ue. Questo vale anche per l’Italia: il governo sta assistendo da spettatore inerte ad un evento  che ci vede non-protagonisti, accettando supinamente  le previste ripercussioni “a scendere” […]

“Sulla Brexit si sta configurando una partita a due tra May e Merkel che sembra tralasciare gli effetti negativi che l’uscita della Gran Bretagna avrà sugli altri Paesi dell’Ue. Questo vale anche per l’Italia: il governo sta assistendo da spettatore inerte ad un evento  che ci vede non-protagonisti, accettando supinamente  le previste ripercussioni “a scendere” sulla nostra crescita”.

Lo ha detto, intervenendo a Coffee Break, su La7, il deputato di Forza Italia Francesco Paolo Sisto che poi, sulla situazione delle banche italiane, ha spiegato: “Vanno distinte soluzioni e responsabilità. Va bene cercare rimedi a situazioni di difficoltà, rimedi che peraltro mi auguro non debbano essere messi in pratica gravando ancora sulle spalle degli italiani. Ma le responsabilità politiche e culturali che hanno portato alle attuali criticità di alcune banche, MPS in testa, non possono passare in secondo piano”, ha concluso.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *