Turchia, Pansini (ANF): solidarieta’ ad avvocati turchi

“Le vicende drammatiche che in questi giorni si stanno consumando in Turchia interessano i diritti fondamentali dell’uomo e colpiscono anche colleghi avvocati e magistrati turchi, la cui attività è finalizzata alla tutela di quei diritti la cui violazione è sotto gli occhi di tutti. E’ in corso un esteso attacco alla democrazia, alla separazione dei […]

“Le vicende drammatiche che in questi giorni si stanno consumando in Turchia interessano i diritti fondamentali dell’uomo e colpiscono anche colleghi avvocati e magistrati turchi, la cui attività è finalizzata alla tutela di quei diritti la cui violazione è sotto gli occhi di tutti.

E’ in corso un esteso attacco alla democrazia, alla separazione dei poteri e al principio di indipendenza della giustizia dal potere politico. Condividendo questi timori con tutte le rappresentanze dell’avvocatura, l’auspicio e la speranza sono che il Presidente Nazionale degli Avvocati turchi possa intervenire al prossimo Congresso della nostra categoria che si svolgerà a Rimini ad ottobre prossimo.

Sarebbe un nostro segnale di vicinanza e solidarietà rispetto all’operato degli avvocati turchi e a quanto sta accadendo in questi giorni nel loro paese”. Lo dichiara il segretario generale dell’Associazione Nazionale Forense Luigi Pansini.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *