L’Agenzia per lo Sviluppo Azienda Speciale della Camera di Commercio dell’Aquila organizza un corso gratuito di lingua italiana per stranieri della durata di 24 ore rivolto a chi voglia imparare o migliorare l’italiano.
Le lezioni, della durata di 2 ore, si basano su situazioni e argomenti che si incontrano nel lavoro e nella vita sociale ed è progettato in modo da sviluppare le quattro abilità linguistiche : parlare, ascoltare, leggere e scrivere.
L’obiettivo è fornire all’allievo gli strumenti necessari per una rapida ed efficace integrazione nel contesto sociale, professionale o scolastico italiano.
Il corso si concluderà con un colloquio per verificare le capacità comunicative acquisite e rilasciare l’attestato di completamento del corso.
Il corso è riservato a n.25 allievi, secondo l’ordine cronologico di arrivo all’Ufficio Formazione delle domande di partecipazione.
Le lezioni avranno inizio lunedì 12 dicembre 2016, alle ore 14.30, presso l’Agenzia per lo Sviluppo, Via degli Opifici n.1, Nucleo Industriale di Bazzano, L’Aquila.
Lascia un commento