Per la prima volta un convoglio storico sull’antica ferrovia Sulmona-Isernia, ribattezzata la “Transiberiana d’Italia“, viaggerà a cavallo tra due giorni, sabato 24 e domenica 25 giugno.
In occasione della Notte Romantica di Pescocostanzo, appuntamento nazionale lanciato dal club I Borghi Più Belli d’Italia, si partirà dalla stazione di Sulmona alle 18:30, per viaggiare con le suggestive luci del tramonto fino agli Altipiani Maggiori d’Abruzzo e superando la Majella, con sosta alle stazioni di Palena per ristoro e successivamente a Pescocostanzo. Durante la serata varie iniziative nel centro storico, tra musica, arte e visite guidate fino a oltre la mezzanotte, con lo spettacolo all’aperto sotto le stelle “Lupo In-Canto” a cura di Murè Teatro che chiuderà la manifestazione nel cuore della notte. Il viaggio di ritorno in treno storico a Sulmona si svolgerà non appena il sole spunterà all’alba tra le montagne, per assistere ad un panorama unico nel suo genere per la particolarità dei colori e completamente inedito, fino al rientro finale alle ore 8:30.
Informazioni e prenotazioni sul sito dell’associazione LeRotaie (www.lerotaie.com), con possibilità anche di pernotto, sia in strutture convenzionate, sia in ostello, sia in tenda.
Lascia un commento