“In Abruzzo e nel Lazio c’è urgenza di intervenire sulla sicurezza della A24 ed A25: ben tre terremoti 2009,2016 e 2017, nonché altri eventi calamitosi ha reso ancor più irrinunciabile l’intervento. Per accelerare questo intervento ho presentato un subemendamento ad una modifica del governo al decreto Mezzogiorno che consentirà al concessionario delle autostrade dei Parchi di utilizzare parte dei canoni derivanti dalle tariffe autostradali per i lavori di messa in sicurezza dei viadotti dell’A24 e dell’A25. Si tratta di una modifica fondamentale per evitare che i fondi confluiscano all’Anas e che quindi per completare la messa in sicurezza dei viadotti, indispensabile dopo i terremoti del 2009, del 2016 e del 2017, si ricorra nuovamente ad un rincaro delle tariffe autostradali”. Lo dice la senatrice del Pd Stefania Pezzopane.
“In particolare – prosegue Pezzopane – si dispone che il concessionario di autostrade dei Parchi possa utilizzare i canoni fino ad un importo pari a 564.510.913,00 euro per l’immediato avvio ed esecuzione dei lavori di messa in sicurezza urgente delle tratte autostradali A24 ed A25. Tutto è possibile, tranne due cose: rinviare gli interventi urgentissimi sui viadotti e far ricadere tutto sulle tariffe e quindi sui cittadini questo onere. La battaglia è appena iniziata in pieno raccordo con la regione abruzzo e con il Presidente D’Alfonso. “
Mezzogiorno, Pezzopane (Pd): “Presentato subemendamento per sicurezza viadotti A24 E A25”
“In Abruzzo e nel Lazio c’è urgenza di intervenire sulla sicurezza della A24 ed A25: ben tre terremoti 2009,2016 e 2017, nonché altri eventi calamitosi ha reso ancor più irrinunciabile l’intervento. Per accelerare questo intervento ho presentato un subemendamento ad una modifica del governo al decreto Mezzogiorno che consentirà al concessionario delle autostrade dei Parchi […]
Lascia un commento