Da lunedì 25 settembre inizierà a Castelvecchio Subequo (Aq), il corso gratuito di Danza Orientale con Midia Nazad, nell’ambito del progetto “La Bottega dei Giovani Artisti”, seconda annualità, avviato con il contributo della Regione Abruzzo – Avviso pubblico “Reti per l’Aggregazione Giovanile” – e vede coinvolti l’Ambito sociale 9 Alto Aterno , l’Ambito sociale n.11 Montagna Aquilana, l’Ambito sociale n. 13 Sirentina, le Organizzazioni senza scopo di lucro: l’Associazione L’Impronta e il Centro per lo sviluppo e la genitorialità Onlus, operanti in rete con La Leonardo Società Cooperativa sociale.
La Danza orientale è un’antica disciplina i cui movimenti naturali riconnettono la donna con il suo corpo e le sue energie interiori. La programmazione prevede un “Per-corso” nella danza araba: dal folk egiziano alla Danza del Ventre di quattro appuntamenti: 25 settembre, 2-9-16 ottobre.
La Danza orientale, meglio conosciuta come Danza del ventre, ha origini antichissime, risalenti alle danze sacre del periodo mesopotamico, e nel tempo si e’ consolidata come danza tradizionale araba e come espressione artistica in cui la donna lascia emergere la propria femminilità e la conoscenza di se stessa.
E’ divenuta ormai una vera e propria disciplina sempre più apprezzata, rispettata e valorizzata anche in occidente, tanto da essere entrata a far parte, ormai da qualche anno, dei circuiti di gara di tutti i maggiori enti sportivi.
Adatta e fortemente consigliata a tutte le donne, di ogni età e corporatura, viene oggi praticata in tutto il Mondo per il suo fascino e per gli indiscutibili benefici che apporta a corpo e mente,
dà un senso di piacere, di allegria ed aiuta a chiudere fuori dalla porta lo stress e le preoccupazioni della vita quotidiana.
Per info: https://www.facebook.com/groups/815215571957756/
Lascia un commento