Con l’approvazione all’unanimità dei Bilanci consuntivi relativi agli esercizi finanziari 2016 e 2017 (Assemblea del 20 aprile u.s.), l’Associazione Culturale Urban Center dell’Aquila, ha normalizzato giuridicamente ed operativamente la situazione di sostanziale stasi verificatasi dopo l’improvvisa scomparsa del suo Presidente, il compianto architetto Maurizio Sbaffo. Il quale, anche negli ultimi giorni del suo ricovero, continuava a lavorare nell’interesse del sodalizio, e, soprattutto, dell’intera città e del suo territorio circostante.
La ritrovata unità assembleare, dopo le marcate divisioni registrate in più di una occasione, lasciano ben sperare su una più puntuale ed efficace presenza dell’Urban Center in una città tuttora martoriata sia dal punto di vista sociale che urbano.
Per rilanciare al meglio questo fondamentale obiettivo di ri/nascita, si terranno due distinte assemblee (al Palazzetto dei Nobili, ore 17), già fissate per i giorni 10 e 31 maggio p.v.
In tale occasione si procederà alla discussione generale relativa al rinnovo dei suoi organi apicali (Presidente e Comitato Scientifico, in particolare) i quali resteranno in carica per due anni, così come previsto dallo Statuto.
Cinzia Leopardi
(per il Comitato Scientifico dell’U.C.)
Lascia un commento