Sabato 1° dicembre e sabato 8 dicembre, nella splendida cornice del Museo Nazionale d’Abruzzo – MuNDA, Gli Archi del Cherubino presenteranno due programmi di particolare qualità artistica: nel concerto del 1° dicembre le musiche saranno esclusivamente di Antonio Vivaldi per lo più dall’Estro Armonico, alla brillantezza della scrittura solistica virtuosistica si uniscono invenzioni articolate e fantasiose, a mostrare l’armonico “estro” di un grande musicista.
Per sabato 8 dicembre Gli Archi del Cherubino propongono invece un concerto dedicato alla musica strumentale nella prima metà del ‘700 a Roma: un brillante e variegato panorama di “concerti grossi”, alcuni dei quali mai eseguiti all’Aquila, opera di Corelli e dei suoi allievi, che declinarono la forma corelliana in modi sempre nuovi e sempre più moderni, assecondando il virtuosismo strumentale, l’invenzione formale e le sperimentazioni musicali.
I concerti inizieranno alle ore 18; l’ingresso è comprensivo della visita al museo ed è gratuito fino a 18 anni. Costo del biglietto: 2 € ridotto (fino a 25 anni), 4€ intero.
Lascia un commento