Il volume “L’Orologio dei Quattro Cantoni” di Bruno Marconi sarà presentato lunedì prossimo 14 marzo, alle ore 16.00, presso l’Auditorium della Fondazione Carispaq in L’Aquila.
Il libro è una ricostruzione storica dei fatti e delle circostanze che portarono, nel 1911, all’installazione dell’orologio dei Quattro Cantoni dell’Aquila. Un oggetto che ancora oggi simbolo tra i più significativi dell’identità cittadina aquilana.
L’incontro sarà aperto dai saluti istituzionali del Presidente della Fondazione Carispaq, Domenico Taglieri, e del sindaco dell’Aquila, Pierluigi Biondi. All’incontro prenderanno parte Walter Capezzali, Presidente Emerito della Deputazione Abruzzese di Storia Patria, lo storico dell’arte Giuseppe D’Annunzio e l’architetto Maurizio D’Antonio. Chiuderà la presentazione Mon. Orlando Antonini, nunzio apostolico.
Il libro è già in vendita alla Libreria Colacchi, Libreria Maccarrone e Libreria Mondadori. Sarà possibile anche ordinarlo online o scrivendo a info@ricercheeredazioni.com.
Lascia un commento