100 anni della Radio Italiana. Radiofrequenza aprirà maratona delle Radio Universitarie

L’iniziativa “100 anni… e sentirli: le radio universitarie insieme per festeggiare i cent’anni della radio italiana” organizzata dall’Associazione delle Radio Universitarie Italiane (RadUni) suona come un’occasione imperdibile per riflettere sull’impatto e l’evoluzione di questo mezzo di comunicazione. RadioFrequenza dell’Università di Teramo aprirà la diretta domenica 6 ottobre dalle 9:00 alle 14:00, con un programma speciale […]

L’iniziativa “100 anni… e sentirli: le radio universitarie insieme per festeggiare i cent’anni della radio italiana” organizzata dall’Associazione delle Radio Universitarie Italiane (RadUni) suona come un’occasione imperdibile per riflettere sull’impatto e l’evoluzione di questo mezzo di comunicazione.

RadioFrequenza dell’Università di Teramo aprirà la diretta domenica 6 ottobre dalle 9:00 alle 14:00, con un programma speciale intitolato “L’onda lunga: cento anni di radio in Italia”. Curato da Andrea Sangiovanni, docente di Storia contemporanea e di Storia dei media e autore di “Radiodays”, il programma offrirà un viaggio nel tempo attraverso la radio italiana, usando documenti sonori, voci storiche e canzoni che hanno segnato l’epoca.

Dopo il segmento di Teramo, la trasmissione continuerà con contributi delle radio universitarie di Verona, Napoli Federico II, Perugia, Bergamo e Cagliari, garantendo una copertura ampia e variegata della storia e del presente radiofonico.

Per tutti gli interessati, la diretta sarà accessibile tramite il sito web www.rfrequenza.it e sull’App della radio. Questa è sicuramente un’occasione per connettersi e partecipare a un evento storico che celebra non solo la storia della radio, ma anche il suo futuro continuo nell’era digitale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *