Elezioni Usa 2024, Donald Trump è il 47esimo Presidente

Donald Trump è stato dichiarato il 47esimo Presidente degli Stati Uniti secondo proiezioni di AP, Fox News e CNN. Questa vittoria, marcata da una decisione critica in Pennsylvania e successivamente in Wisconsin, gli ha permesso di superare la soglia dei 270 grandi elettori necessari per vincere la presidenza. A 78 anni, Trump è diventato il […]

Donald Trump è stato dichiarato il 47esimo Presidente degli Stati Uniti secondo proiezioni di AP, Fox News e CNN. Questa vittoria, marcata da una decisione critica in Pennsylvania e successivamente in Wisconsin, gli ha permesso di superare la soglia dei 270 grandi elettori necessari per vincere la presidenza. A 78 anni, Trump è diventato il presidente più anziano eletto. Questo risultato replica la situazione in cui Grover Cleveland vinse un secondo mandato non consecutivo nell’Ottocento.

Nel suo discorso a Palm Beach, Trump ha esaltato i suoi sostenitori dicendo che la vittoria era “molto chiara” e promettendo di lottare quotidianamente per gli Stati Uniti, proclamando un’era di prosperità per il paese. La sua elezione rappresenta anche la seconda sconfitta di una candidata donna alla presidenza, entrambe le volte contro di lui.

Una risposta a “Elezioni Usa 2024, Donald Trump è il 47esimo Presidente”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *