All’Aquila la mostra “Lo Spirituale nell’Arte”

Venerdì 29 novembre 2024, alle ore 17:30, presso l’ex navata dell’Emiciclo a L’Aquila, sarà inaugurata la mostra “Lo Spirituale nell’Arte – Un check-up sulle sbiadite o scomparse tracce kandinskijane”, curata da Antonio Gasbarrini. L’evento esporrà le opere di 25 artisti abruzzesi contemporanei, che esploreranno il tema dello spirituale nell’arte attraverso diverse forme espressive come pittura, […]

Venerdì 29 novembre 2024, alle ore 17:30, presso l’ex navata dell’Emiciclo a L’Aquila, sarà inaugurata la mostra “Lo Spirituale nell’Arte – Un check-up sulle sbiadite o scomparse tracce kandinskijane”, curata da Antonio Gasbarrini.

L’evento esporrà le opere di 25 artisti abruzzesi contemporanei, che esploreranno il tema dello spirituale nell’arte attraverso diverse forme espressive come pittura, scultura, fotografia e installazioni. La mostra è una riflessione sulla persistenza e le trasformazioni del concetto di spiritualità nell’arte dal XX secolo a oggi, esaminando come le tecniche artistiche e le modalità espressive siano evolute in risposta alle mutevoli comprensioni dello spirituale. Organizzata dall’associazione L’Aquila Made In e One Group, con il supporto di MuBAq e Angelus Novus, la mostra godrà del patrocinio della Regione Abruzzo e del Comune dell’Aquila, rimanendo aperta fino al 14 dicembre.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *