Esiste un posto a Roma dove la musica e le parole delle canzoni si fondono creando una dimensione magica. Dove gli artisti si mettono a nudo parlando di sé e spogliano i loro brani proponendoli in acustico. Dove il pubblico assapora il gusto della riscoperta e del contatto con l’artista famoso od emergente che sia. In questo posto si trova “qualunque cosa” sia arte e si chiama, non a caso, N’importe Quoi Libreria-caffè (Via Beatrice Cenci 10 – Portico d’Ottavia). La rassegna, a cadenza settimanale, che fa da traino ad un ricco calendario di appuntamenti quotidiani, è organizzata e condotta dal giornalista de Il Tempo Stefano Mannucci che avrà il piacere di aprire, venerdì 24 settembre alle ore 21.30, la nuova stagione con Simona Molinari, accompagnata dai due chitarristi Carlo Avarello e Nicola Valente.
Simona Molinari è nota al grande pubblico per aver partecipato alla 59° edizione del Festival di Sanremo nella sezione “Proposte 2009” con il brano Egocentrica.
Nasce a Napoli, ma da sempre vive a L’Aquila. Sin da giovanissima si specializza in musica leggera e jazz. Ha al suo attivo anche importanti esperienze in campo teatrale con artisti quali Michele Placido, Caterina Vertova, Edoardo Siravo e Giò di Tonno.
Dedica il brano Nell’aria a tutte le persone colpite dal terremoto abruzzese e partecipa all’evento AMICHE PER L’ABRUZZO, organizzato da Laura Pausini a sostegno delle popolazioni colpite dal sisma che per Lei aquilana adottiva, assume un particolare significato.
Diversi i premi che hanno visto Simona Molinari protagonista con il suo album di esordio “Egocentrica”, ricordiamo: il Premio Mogol, il Premio Lunezia Nuove Stelle 2009, come miglior album d’esordio e il Premio Carosone, rassegna curata dal giornalista Federico Vacalebre.
Da poco è uscito il suo secondo album “Croce & Delizia”, che è stato anticipato dal singolo Amore a prima vista, brano presentato in anteprima assoluta ai Wind Music Award 2010 con un bellissimo duetto tra Simona e la straordinaria Ornella Vanoni. L’album, prodotto da Carlo Avarello per Isola degli Artisti, contiene anche altre importanti partecipazioni tra cui il quartetto d’archi Solis String Quartet, Fabrizio Bosso, La Mosca Jazz Band (storica band che la segue fin dagli inizi) e Bepi D’Amato al clarinetto.
Di seguito solo alcune delle anticipazione sui prossimi appuntamenti in calendario per questa stagione:
venerdì 01/10 Katres
giovedì 07/10 Daniele Magro
venerdì 15/10 Angelica Lubian
giovedì 21/10 Luigi Mariano
venerdì 29/10 Chiara and the Kids
venerdì 05/11 Marco Guazzone
venerdì 12/11 Francesco Spaggiari
venerdì 17/11 in via di definizione
venerdì 26/11 Francesco Forni
Complimenti per il bel post… Il contributo di notitiae per il jazz di Simona Molinari:
http://notitiae.wordpress.com/2011/01/16/croce-e-delizia-tour-io-sono-il-canto/