“Il 28 ottobre il parlamento europeo sarà protagonista di un’ importantissima iniziativa sullo spreco alimentare”. Ne da’ notizia il presidente della Commissione agricoltura del Parlamento europeo Paolo De Castro, annunciando “transforming food waste into a resource”, la conferenza che last minute market, spin-off dell’università’ di Bologna che sviluppa servizi innovativi per il recupero e il riutilizzo delle merci invendute, organizza con il patrocinio della commissione agricoltura del parlamento europeo.
“Sarà, informa De Castro, la prima vera conferenza europea dedicata al preoccupante fenomeno dello spreco alimentare”. Le strategie per il recupero del cibo sprecato, saranno illustrate dal professor Andrea Segre’, preside della facoltà di economia agraria dell’università’ di Bologna e presidente di last minute, da accademici, ricercatori, ed esperti, tra cui l’onorevole Salvatore Caronna (s&d). L’incontro, avrà lo scopo ambizioso di arrivare alla stesura definitiva di un documento sottoscritto dai partecipanti, per raggiungere, entro il 2025, una riduzione del 50% degli sprechi alimentari a livello europeo.
Transforming food waste into a resource, riduzione sprechi alimentari a livello europeo
“Il 28 ottobre il parlamento europeo sarà protagonista di un’ importantissima iniziativa sullo spreco alimentare”. Ne da’ notizia il presidente della Commissione agricoltura del Parlamento europeo Paolo De Castro, annunciando “transforming food waste into a resource”, la conferenza che last minute market, spin-off dell’università’ di Bologna che sviluppa servizi innovativi per il recupero e il riutilizzo delle […]
Lascia un commento