Inchiesta Ipsos sul tradimento. Infedeltà o fedeltà: addio luoghi comuni

Un sondaggio realizzato nel mese di Ottobre 2010 su un campione di 1.501 Europei, tra cui 500 Italiani, da Ipsos per il sito Gleeden.com mostra una panoramica sui risultati italiani che abbattono numerose certezze. – Se si ama, non si tradisce : FALSO Il 45% degli italiani – quasi uno su due – ritiene che sia […]

Un sondaggio realizzato nel mese di Ottobre 2010 su un campione di 1.501 Europei, tra cui 500 Italiani, da Ipsos per il sito Gleeden.com mostra una panoramica sui risultati italiani che abbattono numerose certezze.

– Se si ama, non si tradisce : FALSO
Il 45% degli italiani – quasi uno su due – ritiene che sia possibile amare la propria o il proprio partner pur essendogli infedele.
La percentuale si alza al 47% quando a esprimersi sono gli uomini.
E tuttavia, la percentuale delle donne che ritiene possibile amare il proprio uomo e tradirlo allo stesso tempo non si allontana molto da quella dei signori (sono il 42%).
– l’infedeltà è la causa dei divorzi : ANCORA FALSO
Più di un italiano su quattro pensa che l’infedeltà possa arrivare a salvare il proprio matrimonio. Il 18% degli uomini del Bel Paese dichiara che un tradimento può mettere un po’ di pepe nella propria vita di coppia e quindi migliorare il rapporto. Inoltre, più del 21% ritiene che l’infedeltà consenta delle volte di salvare la propria coppia concedendosi dei momenti di libertà.
– Difficilmente gli uomini accettano che la propria metà cada nelle braccia di un altro : FALSO
Il 51% degli uomini italiani, più della metà dunque, ha dichiarato di poter perdonare una scappatella alla propria compagna. Tra questi il 9% ne è assolutamente convinto e ben il 4% ha dichiarato di averlo già fatto. La percentuale di perdono sale tra le donne, l’11% dichiara di aver già perdonato uno o più tradimenti da parte del proprio compagno.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *