A Perugia un’esclusiva “notte al museo”

Dopo il successo della prima tappa milanese, Ceres e MTV tornano insieme per un nuovo appuntamento di oggi 26 febbraio a Perugia, al Museo del Palazzo della Penna, dove dalle 21.00 all’1.00 sarà possibile assistere al concerto live dei Crimea X e dei Trickski e visitare gratuitamente le mostre in esposizione.  E’ partito il 26 novembre […]

Dopo il successo della prima tappa milanese, Ceres e MTV tornano insieme per un nuovo appuntamento di oggi 26 febbraio a Perugia, al Museo del Palazzo della Penna, dove dalle 21.00 all’1.00 sarà possibile assistere al concerto live dei Crimea X e dei Trickski e visitare gratuitamente le mostre in esposizione.  E’ partito il 26 novembre da Milano il tour promosso da Ceres e MTV Italia che, fino a novembre 2011, porterà la musica di dj internazionali e l’arte metropolitana di Ceres4Art nei più importanti musei e spazi d’arte contemporanea d’Italia, aprendo gratuitamente, per una serata esclusiva, le mostre in esposizione.

Avvicinare i giovani alla cultura e all’arte contemporanea: è questo l’obiettivo per cui nasce l’iniziativa, che mette insieme l’esperienza internazionale di MTV, che ha portato dj set di fama mondiale in luoghi inusuali come musei e spazi d’arte e design, e il premio Ceres4Art, che dal 2008 promuove il talento artistico e la creatività di giovani artisti emergenti.

Durante tutte le serate sarà possibile visionare una selezione della opere della collezione Ceres4Art appartenenti alle passate edizioni del premio. Le finaliste della nuova edizione, selezionate dal noto curatore Luca Beatrice e da una apposita commissione, saranno esposte da maggio 2011 nelle ultime tappe del tour, dando la possibilità al pubblico di vedere dal vivo le nuove creazioni artistiche fra cui verrà scelta la vincitrice della nuova edizione.

“Il progetto promosso da Ceres e MTV riconferma il legame speciale fra Ceres, i giovani e il loro mondo, un legame che nasce in un comune territorio, nel mondo della strada, della musica e della creatività”, ha dichiarato Davide Chiodini, Responsabile Marketing di Ceres. “Quello che vogliamo comunicare con questo progetto è un concetto di arte accessibile a tutti”.

“Gli eventi Mtv Brand:New Art rappresentano al meglio la capacità di Mtv di creare da un lato momenti di aggregazione per i giovani,” afferma Alberto Mazzieri, Direttore Clienti Mtv Pubblicita’ “e dall’altro di supportare i nostri partner per entrare in diretto contatto con il mondo dei giovani, attraverso progetti di comunicazione integrata che sfruttano tutte le piattaforme del network”.

La serata, aperta dal concerto live dei Crimea X e dei Trickski, proseguirà fino all’1 con i dj set di alcuni dei maggiori dj di Perugia e dintorni. Dopo il Museo del Palazzo della Penna, il tour toccherà il Mambo – Museo di Arte Moderna di Bologna, dove arriverà il 30 aprile con un’altra esclusiva serata.(Marketingjournal)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *