L’Aquila 18.01 – La Giunta provinciale dell’Aquila ha approvato i progetti esecutivi per la realizzazione dell’asta di collegamento tra la SR 584 “di Lucoli” ed il nucleo industriale di Pile e quello per l’adeguamento della viabilità di accesso all’abitato di Bazzano e all’insediamento CASE, sulla SR 17 Ter.Ai lavori sulla SR 584, località Ponte Peschio, per una spesa di 350.000 euro, l’Amministrazione provinciale farà fronte con i fondi del Piano Triennale Regionale della Viabilità.
Per la sistemazione della strada di accesso a Bazzano e all’insediamento CASE, la Provincia utilizzerà fondi per 300.000 euro stanziati dalla Protezione Civile.
Si tratta di lavori molto importanti – ha affermato l’Assessore provinciale alla viabilità Pio Alleva.
A Bazzano – ha spiegato l’assessore – l’intervento va a risolvere la vecchia problematica di collegamento tra l’uscita dell’abitato alto e la città dell’Aquila per la quale la Provincia aveva già proposto una soluzione all’interno dell’appalto Anas per lo svincolo di Bazzano. Mentre quello sulla SR 584, zona Ponte Peschio, è fondamentale per snellire il collegamento tra la zona ovest della città, nell’area industriale, e la zona di Sassa, dove è presente un insediamento CASE, fino ai comuni di Lucoli e Scoppito”.
L’iter per la realizzazione dei lavori va ora avanti con l’espletamento delle relative gare d’appalto.
Lascia un commento