Una finestra virtuale sul grande evento di Ligabue

La Realtà Aumentata conquista anche Ligabue. OnScreen Communication ha realizzato per il lancio di Campovolo 2.0 un’applicazione dedicata al grande evento. 100.000 persone sono attese il 16 luglio all’Aeroporto di Reggio Emilia per festeggiare con uno spettacolare live un anno di esibizioni del rocker emiliano tra stadi, palasport e teatri. L’Augmented Reality ha aperto una […]

La Realtà Aumentata conquista anche Ligabue. OnScreen Communication ha realizzato per il lancio di Campovolo 2.0 un’applicazione dedicata al grande evento. 100.000 persone sono attese il 16 luglio all’Aeroporto di Reggio Emilia per festeggiare con uno spettacolare live un anno di esibizioni del rocker emiliano tra stadi, palasport e teatri. L’Augmented Reality ha aperto una finestra virtuale sulla manifestazione, dando vita agli elementi della sua immagine coordinata.

Il logo dell’evento, mostrato alla videocamera durante la conferenza stampa, assume sullo schermo un’inedita forma tridimensionale, emergendo dall’immagine grafica. Simulando l’apertura delle porte sull’area in cui si svolgerà il concerto, l’applicazione si evolve in uno scenario navigabile con nuvole e altri oggetti in movimento. Da una pista in 3D decollano aeroplani e il simpatico “pesce volante” del logo supera i confini dell’immagine tracciata.

Realtà Aumentata anche per il Ligabue Day 2011, programmato in 190 sale cinematografiche italiane. Ligabue ha presentato in diretta la nuova versione inedita ed esclusiva del meglio delle riprese realizzate durante l’ultimo tour negli stadi e anticipato le novità relative a Campovolo 2.0. L’applicazione di OnScreen Communication, integrata ai contenuti video, ha evidenziato le caratteristiche di un artista particolarmente attento alle nuove tecnologie.

Dopo l’esempio di famosi artisti internazionali, anche le star italiane si avvicinano all’Augmented Reality. Il progetto è stato ideato e sviluppato da OnScreen Communication in partnership con Riservarossa e F&P Group.

Dimostrazione live dell’applicazione: http://www.youtube.com/watch?v=DIi-WYuDPJU

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *