Fervono i preparativi per il matrimonio dell’anno e per l’occasione, il Kenya festeggia il Principe William e Kate Middleton donando una rosa. Oggi a Londra, nelle stazioni della metropolitana di London Bridge, London Waterloo, Liverpool Street e Kings Cross i pendolari saranno accolti da giovani Maasai nel loro abbigliamento tradizionale, che distribuiranno rose raccolte a mano nella tenuta Flamingo Farm presso il lago Naivasha.
Ogni rosa è accompagnata da un bigliettino che invita i passanti a trovare “il lato romantico in Kenya” così come hanno fatto William e Kate che si sono dichiarati amore proprio durante una vacanza in Kenya lo scorso ottobre. Come scenario per chiedere la mano alla sua futura Regina, il Principe William aveva scelto un luogo remoto nel Lewa Wildlife Conservancy sulle pendici del Mount Kenya. Nella loro lista di nozze, tra i doni caritatevoli, gli sposi hanno incluso anche il progetto “Save the Black Rhino in Kenya” per la conservazione e la riproduzione del raro rinoceronte nero.
Quest’iniziativa organizzata dal Kenya Tourist Board assieme a Kenya Flower Council e al Maasai Arts Organisation vuole promuovere il Kenya come destinazione romantica e ricordare che il Kenya è il primo produttore al mondo di rose.
Lascia un commento