Il calendario religioso degli ortodossi quest’anno coincide con quello dei cattolici. Questa rara coincidenza avvienne per un calcolo astrologico-religioso molto complicato che niente ha che fare con gli anni bisestili. La Pasqua ortodossa è un evento straordinario, il più importante tra le festività previste dall’anno liturgico. Ecco perché le feste pasquali sono tra gli eventi più importanti e suggestivi del Paese.
Il Presidente della Comunità Ellenica Ioannis Davilis in occasione della Pasqua ha dichiarato: “Viviamo questa ricorrenza pasquale, questo anno comune tra cattolici ed ortodossi, come un momento di incontro, di dialogo, di tolleranza e di amore cristiano. Partecipiamo a questo Grande Evento la “Festa delle Feste”, convinti e con gioia, sottolineando la grande intesa e sinergia di tutte le donne e gli uomini di buona volontà, di tutte le persone che riconoscono nel cristianesimo e nella millenaria cultura greco romana i valori di base, religiosi e culturali della nostra Comunità Europea. Buona Pasqua! Καλό Πάσχα!”
La Pasqua Ortodossa, evento suggestivo per tutti
Il calendario religioso degli ortodossi quest’anno coincide con quello dei cattolici. Questa rara coincidenza avvienne per un calcolo astrologico-religioso molto complicato che niente ha che fare con gli anni bisestili. La Pasqua ortodossa è un evento straordinario, il più importante tra le festività previste dall’anno liturgico. Ecco perché le feste pasquali sono tra gli eventi più […]
Lascia un commento