Il Civ Luce a San Siro ricorda Rino Gaetano

Un concerto per rivivere le emozioni di un tempo. Un omaggio ad un cantautore italiano che, a distanza di anni, risulta ancora attualissimo e di grande impatto. Un’occasione per le generazioni più giovani di conoscere un artista geniale. E’ la nuova iniziativa del Civ Luce a San Siro che, giovedì 2 giugno, a partire dalle […]

Un concerto per rivivere le emozioni di un tempo. Un omaggio ad un cantautore italiano che, a distanza di anni, risulta ancora attualissimo e di grande impatto. Un’occasione per le generazioni più giovani di conoscere un artista geniale.

E’ la nuova iniziativa del Civ Luce a San Siro che, giovedì 2 giugno, a partire dalle ore 19, presenterà un tributo a Rino Gaetano, scomparso 30 anni fa.

La serata si svolgerà in piazza San Siro, a Sanremo, con ingresso libero e vedrà la partecipazione di un cast d’eccezione composto da bravissimi artisti liguri.

Dalle 19 alle 23 si esibiranno Chiara Ragnini, il trio Delfino con Marisa Fagnani e Christian Gullone con la Grockbanda.

Gli artisti rivisiteranno i brani del cantautore con interpretazioni originali facendo riascoltare grandi successi come “Gianna”,”Ma il cielo è sempre più blu” o “Nontereggae più” e proponendo anche propri pezzi.

Lo spettacolo, che si preannuncia coinvolgente e di impatto, sarà presentato da Claudio Porchia.

“Con questa iniziativa – dichiara Monica Paracchini, presidente del Civ Luce a San Siro – intendiamo ricordare e celebrare un grande cantautore la cui opera ha influenzato diverse generazioni di artisti e lasciato un segno importante nella storia della canzone. Piazza San Siro ospiterà ancora una volta un evento musicale di grande qualità regalando la magia di una scenografia straordinaria e unica”.

Ingresso libero.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *