Domani, venerdì 17 giugno alle ore 16.00, presso l’Auditorium Reiss Romoli del Rettorato (Via G. Falcone 25, Coppito – L’Aquila) sarà presentato il libro dell’editrice L’Una, dal titolo: “Il terremoto dell’Aquila, Analisi e riflessioni sull’emergenza”, a cura dell’Osservatorio Universitario permanente sul terremoto dell’Aquila, organo istituito nel 2009 per studiare i fenomeni successivi al sisma, indicare interventi a favore della rinascita della città e promuovere momenti pubblici di incontro, costituendo un canale di comunicazione tra l’Università e il tessuto sociale.
Il libro si pone come un contributo critico alla lettura e interpretazione di alcune fasi dell’immediato dopo sisma, che hanno determinato scelte e reazioni a carico del territorio.
Un contributo dunque specifico, per il quale l’Osservatorio si è avvalso di dati e osservazioni reali, nonché di alte professionalità.
Dopo i saluti del Magnifico Rettore prof. di Orio e delle autorità presenti, sono previsti gli interventi di Giuseppe Caporale (giornalista, La Repubblica), Walter Cavalieri (storico), Paolo De Nardis (docente, Facoltà di Sociologia, Sapienza Università di Roma), Giusi Pitari (docente Facoltà di Biotecnologie, prorettore delegato, Università dell’Aquila).
Il terremoto dell’Aquila, Analisi e riflessioni sull’emergenza
Domani, venerdì 17 giugno alle ore 16.00, presso l’Auditorium Reiss Romoli del Rettorato (Via G. Falcone 25, Coppito – L’Aquila) sarà presentato il libro dell’editrice L’Una, dal titolo: “Il terremoto dell’Aquila, Analisi e riflessioni sull’emergenza”, a cura dell’Osservatorio Universitario permanente sul terremoto dell’Aquila, organo istituito nel 2009 per studiare i fenomeni successivi al sisma, indicare […]
Lascia un commento