Addio a Clemons, il sassofonista di Bruce Springsteen

Clarence Clemons, 69 anni, sassofonista della ‘E Street band” di Bruce Springsteen, é morto ieri, una settimana dopo essere stato colpito da ictus nella sua abitazione in Florida. Clemons cominciò a suonare con Springsteen nel 1971 ed è stato protagonista di famosi assolo in brani come “Born to Run,” “Thunder Road” e “Badlands.” Era uno dei […]

Clarence Clemons, 69 anni, sassofonista della ‘E Street band” di Bruce Springsteen, é morto ieri, una settimana dopo essere stato colpito da ictus nella sua abitazione in Florida. Clemons cominciò a suonare con Springsteen nel 1971 ed è stato protagonista di famosi assolo in brani come “Born to Run,” “Thunder Road” e “Badlands.” Era uno dei membri fondatori della band ed ha pubblicato anche dischi da solista.
“L’ultimo tour è stato un vero inferno ma questo dolore mi ha reso molto più forte”, aveva dichiarato il sassofonista a Rolling Stone, nel febbraio 2011, “e finché la mia bocca, le mie mani e il mio cervello funzioneranno continuerò a suonare”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *