Inizia martedì 9 febbraio la VI edizione del Corso di dizione e fonetica diretto dall’attore, regista teatrale Corrado Oddi.Scopo del corso è quello di cambiare il modo di parlare dei partecipanti, con l’acquisizione di una voce sicura, piacevole e priva di inflessioni tipiche del dialetto del luogo in cui si vive.Migliorando la voce, ovvero la componente primaria della comunicazione, miglioreranno tutte le relazioni interpersonali.
Il corso si rivolge a tutti, senza limiti di età e in particolare è raccomandato per coloro i quali svolgono una professione che, in pubblico, richiede doti comunicative vocali: attori, operatori dello spettacolo, insegnanti, lettori, speaker, annunciatori, politici, liberi professionisti, avvocati, venditori, addetti alle pubbliche relazioni, giornalisti e imprenditori.
Le lezioni sono costituite da una componente teorica e una pratica e sono organizzate in dieci incontri di due ore l’uno per un totale di 20 ore.
Il numero massimo di iscritti è di quindici unità.
Il programma didattico prevede: dizione e fonetica, impostazione della voce, articolazione, esercizi di lettura: prosa, poesia e teatro, riviste.
Sarà messa a disposizione degli stagisti una dispensa didattica.
Alla fine del corso verrà rilasciato un attestato di frequenza e un audio book con letture di prosa, poesia e racconti.
La sede dello svolgimento del corso sé presso gli “Studi Schemata” in via XX settembre n. 460 ad Avezzano (AQ) con inizio nel mese di febbraio 2010.
Lascia un commento