Denunciati tre hacker italiani di Anonymous

Sono stati identificati dalla Polizia di Stato il promotore ed alcuni esponenti di rilievo della cellula italiana di “anonymous”, il gruppo hacker che dallo scorso gennaio ha organizzato e condotto numerosissimi attacchi informatici ai danni di siti web istituzionali e di aziende di rilevante interesse nazionale. Si tratta di tre persone residenti in Italia, di cui […]

Sono stati identificati dalla Polizia di Stato il promotore ed alcuni esponenti di rilievo della cellula italiana di “anonymous”, il gruppo hacker che dallo scorso gennaio ha organizzato e condotto numerosissimi attacchi informatici ai danni di siti web istituzionali e di aziende di rilevante interesse nazionale.
Si tratta di tre persone residenti in Italia, di cui uno minorenne e un connazionale di stanza in Svizzera, appena oltre confine, nel Canton Ticino (e qui è scattata la collaborazione della Polizia Cantonale Ticinese). Era proprio lo “svizzero” a coordinare le azioni, con il suo nickname Frey, tra l’altro il cognome nella realtà.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *