Eventi sismici a L’Aquila e Messina

Alle 23.34 una scossa sismica di magnitudo 3.3, seguita da una di 2.5 alle 23.37 è stata segnalata nella provincia dell’Aquila. Non si segnalano danni. Epicentro nei comuni di Barete, Pizzoli e Cagnano Amitenum. Nella mattinata la protezione civile ha segnalato una scossa sismica avvertita dalla popolazione in provincia di Messina. Le località prossime all’epicentro […]

Alle 23.34 una scossa sismica di magnitudo 3.3, seguita da una di 2.5 alle 23.37 è stata segnalata nella provincia dell’Aquila. Non si segnalano danni. Epicentro nei comuni di Barete, Pizzoli e Cagnano Amitenum.

Nella mattinata la protezione civile ha segnalato una scossa sismica avvertita dalla popolazione in provincia di Messina. Le località prossime all’epicentro sono i comuni di Tortorici, Longi e Galati Mamertino. Dalle verifiche effettuate dalla Sala Situazione Italia del Dipartimento della Protezione Civile non risultano danni a persone o cose. Secondo i rilievi registrati dall’Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia l’evento sismico si è verificato alle ore 11.08 con magnitudo 3.7.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *