Venerdì 15 luglio, dopo l’uscita del loro disco d’esordio “L’Ultima Recita”, i Verderame saranno in concerto a Roma per “San Lorenzo Estate Live Music City” (Piazzale del Verano – inizio concerto ore 22.00 – apertura area concerti ore 19.00 / ingresso gratuito – per informazioni: www.sanlorenzoestate.it – email: info@sanlorenzoestate.it). Una serata all’insegna del rock con Fabrizio Morigi (voce, testi e chitarra), Valerio Salustri (chitarra), Valerio Sabbatini (basso) e Bruno Valente (batteria). Ad aprire il concerto sarà Marco Liotti.
“L’ultima Recita” (Produzioni Indipendenti / Self), mixato dagli ingegneri del suono Gianluca Vaccaro e Fabio Patrignani, è l’album d’esordio dei Verderame. Il disco, composto da 13 brani più una ghost track e anticipato in radio dal singolo “Il Giardino Degli Aranci”, ospita nelle tracce “Rachele” e “Fast” il violino di Olen Cesari ed è caratterizzato da melodie vocali che si ispirano al rock degli anni d’oro. I testi, pervasi dall’inquietudine del presente in cui la rock band romana vive il proprio debutto musicale, sanno farsi eterei e rimanere sospesi fra il detto e il non detto, fra la realtà e l’immaginazione.
“Ogni canzone è un fraseggio a sé stante, come episodi di una storia giunta all’atto finale, come fasi di un periodo di crescita che prelude alla maturità della vita reale. Da qui il titolo dell’album” (Verderame).
Lascia un commento