Un ‘santone poligamo’ americano, capo di una setta radicale mormone, Warren Jeffs, ieri sera è stato giudicato colpevole da un tribunale del Texas di aver violentato due ragazzine, di 12 e 15 anni, avendo dalla seconda anche un figlio. La pena sarà fissata nei prossimi giorni e Jeffs, 56 anni, rischia l’ergastolo.
Nel corso del dibattimento, ai giurati sono stati mostrati i risultati di test del dna per provare che il padre del figlio avuto dalla ragazzina di quindici è l’imputato. E i giurati hanno potuto anche ascoltare diverse registrazioni audio, tra cui una presa nel momento in lo stesso Jeffs avrebbe inflitto la violenza sessuale alla ragazzina di 12 anni.
Il 55enne, avrebbe celebrato un rito, denominao “matrimonio celeste” per sfuggire alle leggi che vietano e condannano la poligamia, tra maggiorenni e ragazze di 17 e 12 anni.
“Io sono in pace”, ha commentato.
Santone poligamo colpevole per stupro ragazzine
Un ‘santone poligamo’ americano, capo di una setta radicale mormone, Warren Jeffs, ieri sera è stato giudicato colpevole da un tribunale del Texas di aver violentato due ragazzine, di 12 e 15 anni, avendo dalla seconda anche un figlio. La pena sarà fissata nei prossimi giorni e Jeffs, 56 anni, rischia l’ergastolo. Nel corso del […]
ATTENZIONE: Parecchie agenzie di stampa hanno riportato che il capo poligamo Warren Jeffs è stato dichiarato colpevole.
Scrivere “Un santone poligamo, capo di una setta radicale della Chiesa mormone”, è errato e fuorviante.
vd. http://www.chiesadigesucristo.it/news-e-media/visualizza-articolo/archive/2011/august/article/capo-poligamo-warren-jeffs-colpevole.html