Una storia tutta romana che ha come locations “il Quarticciolo” e Roma est. Una storia di criminalità i cui personaggi sembrano usciti da un fumetto, i 5 ragazzi protagonisti si conoscono adolescenti in riformatorio dove ciascuno di loro è rinchiuso per piccoli reati. Cresciuti in mezzo alla strada, riescono a portare a termine una grossa rapina improvvisandosi professionisti. Il facile guadagno, le donne e la bella vita saranno l’illusorio convincimento che li porterà a varcare la soglia del limite nei giri di affari successivi che saranno in grado di mettere in piedi. Le continue “dosi” di adrenalina e l’onnipotenza che sentiranno quasi afferrare ciascuno nelle proprie mani, li condurranno in un mondo più agguerrito, più malvagio, più spietato di loro.
Tratto da una storia vera, Cinque è un Film di FRANCESCO MARIA DOMINEDO’. Uscito nelle sale il 24 giugno 2011, ha partecipato a numerosi Festival e rassegne cinematografiche tra cui Riff, Baff, Circeo Film Festival, Festival di San Salvo, Festival di Mompeo, Festival del Cinema Giovanile e Indipendente ricevendo già numerosi premi e riconoscimenti.
Se Lunedì 29 agosto siete a Roma, non fatevi sfuggire l’occasione di farvi affascinare dal nuovo salotto Italiano e Internazionale del Cinema poiché alle 21,30, nel cuore di Roma tra le bellissime sponde del Fiume Tevere e la brezza estiva dell’Isola Tiberina, all’Arena Grande-Isola del Cinema ci sarà una proiezione speciale del film 5 (Cinque) in cui sarà presente il regista ed il cast per un incontro con il pubblico.
Manuel Romano
Lascia un commento