Il Governo supera il ‘test Romano’: la Camera respinge la sfiducia al ministro dell’Agricoltura con 315 no e 294 sì. La mozione di sfiducia era stata presentata dall’opposizione nei confronti del ministro delle Politiche agricole, Saverio Romano, indagato per concorso esterno in associazione mafiosa e corruzione dalla Procura di Palermo.
Romano, nel suo intervento alla Camera, ha detto: c’è una “una sparuta pattuglia di magistrati, per loro stessa ammissione, insieme ad alcuni movimenti politici, che vorrebbero realizzare una democrazia etica anziché una democrazia numerica. Ritengo che io oggi abbia il dovere di fare questo discorso anche per coloro i quali magari lo pensano ma per opportunità, per qualche difficoltà ad esprimere compiutamente il loro pensiero, non lo dicono”.
Oggi il Pd decide sull’espulsione dal Gruppo dei sei deputati radicali che si sono astenuti.”E’ stato un comportamento incomprensibile e intollerabile”. Lo dice il capogruppo Dario Franceschini.
Berlusconi, che oggi compie 75 anni, torna a scagliarsi contro i giudici: sono uno contro l’altro e tutti contro di me, andrò in tv a spiegare la verità.
“Non c’é niente da festeggiare – ha raccontato ai suoi riferendosi anche alle inchieste e agli attacchi di una parte della magistratura- mi stanno preparando un bel regalo…”. Poi, intervistato dal Tg5 che gli chiede quale regalo vorrebbe per il suo compleanno, risponde con queste parolé:’In un momento così difficile per l’Occidente, per l’Europa e per l’Italia mi piacerebbe che si mettessero da parte i contrasti e gli scontri e si lavorasse tutti insieme per rilanciare l’economia e per portare l’Italia fuori da questa crisi”.
Lascia un commento