Domani, venerdì 14 ottobre, alle ore 10 presso la sala convegni della sede di Confindustria L’Aquila, in località Campo di Pile si svolgerà il seminario “Fiducia alle idee, ricominciare con il microcredito”.
Attraverso video testimonianze di chi lo ha già sperimentato con successo, sarà presentato al mondo produttivo aquilano lo strumento del microcredito che «può rappresentare un valido strumento per la ricostruzione del tessuto economico e sociale del territorio aquilano – promette la responsabile, Valeria Roggero – ma soprattutto per ricostruire un senso di fiducia nel futuro che è stato messo a dura prova dopo l’evento sismico di due anni fa».
Il microcredito è uno strumento finanziario dedicato principalmente ai “non bancabili”. A quelle persone, cioè, che non riescono a ottenere un finanziamento presso le banche tradizionali. Per microcredito non si intende solo erogazione di piccole somme di denaro in prestito, ma anche la consulenza necessaria per l’avviamento o il consolidamento della attività finanziata.
Lascia un commento