Secondo titolo mondiale di MotoGp per Casey Stoner che si aggiudica la vittoria con due gare di anticipo. Il pilota australiano festeggia il suo 26° compleanno nel migliore dei modi. Il pilota della Honda ha chiuso davanti a Simoncelli e Dovizioso.
“È stata la giornata perfetta, non capita spesso di festeggiare il compleanno con il GP di casa, una vittoria e addirittura il titolo mondiale. Sono molto dispiaciuto per quanto è successo a Lorenzo, non era questo il modo in cui avrei voluto vincere il titolo, ma sono davvero felicissimo” ha detto Stonery.
Delusione per Valentino Rossi che si ferma al 14° giro a causa di una caduta mentre sorpassava Bautista, “Ho frenato, sono entrato tranquillo nella piega a destra – spiega – forse mezzo metro più stretto, ma lei non vuole fare i sorpassi, ho perso l’anteriore, sono caduto ed è andata pure bene che Bautista non mi abbia centrato” – continua Valentino – “Sono entrato alla solita velocità e con il solito angolo di piega, era un sorpassino, non ero impiccato, non ha senso”
Lascia un commento