Da diversi anni Sma è partner degli Empori della Solidarietà. Si tratta di veri e propri supermercati di medie dimensioni, cui possono accedere gratuitamente per reperire alimenti e prodotti di prima necessità persone in difficoltà assistite dalla Caritas e dai servizi sociali.
In questo momento sono oltre mille le famiglie che ogni mese fanno la spesa presso gli Empori, per il cui rifornimento la Sma mette a disposizione i punti vendita sul territorio, per due giornate annuali di raccolta alimentare gestita dai volontari della Caritas.
In questo contesto, per raccogliere generi alimentari e rifornire gli Empori, sabato 22 ottobre si terranno in contemporanea a Roma, Montebelluna e Pescara le collette alimentari gestite dai volontari della Caritas. A Roma la raccolta si terrà nei punti vendita di Simply, IperSimply, Punto e Sma. In tutto saranno oltre 50 i supermercati in cui sarà possibile devolvere parte della spesa alle famiglie in difficoltà assistite dalla Caritas.
Il direttore della Caritas romana, mons. Enrico Feroci, presenta l’iniziativa: “Sensibilizzare le famiglie ad un consumo critico ed alla condivisione dei propri beni è uno degli obiettivi principali dell’Emporio. L’iniziativa che organizziamo insieme a SMA vuole promuovere una solidarietà diffusa e capillare perché la povertà ed il disagio sono situazioni che riguardano un numero sempre maggiore di famiglie e persone socialmente fragili”.
In Abruzzo la raccolta sarà possibile presso i sette punti vendita Simply e IperSimply di Pescara, Montesilvano, Spoltore e Silvi Marina. Infine, a Monfalcone raccolta possibile presso il centro IperSimply.
A Roma, in Abruzzo e a Monfalcone raccolta alimentare per l’ Emporio della Solidarietà
Da diversi anni Sma è partner degli Empori della Solidarietà. Si tratta di veri e propri supermercati di medie dimensioni, cui possono accedere gratuitamente per reperire alimenti e prodotti di prima necessità persone in difficoltà assistite dalla Caritas e dai servizi sociali. In questo momento sono oltre mille le famiglie che ogni mese fanno la […]
Lascia un commento