Al via una nuova esperienza editoriale. Il nuovo mensile a diffusione gratuita dell’Aquila è “la Scossa”, in distribuzione da oggi, la voce dei giovani dall’Aquila.
Scossa e crollata. Difficile da dimenticare e impossibile da odiare. Silenziosa e fragile. L’Aquila ha tanti volti quante sono le sue crepe. Di sicuro, la lettura dei contributi che hanno voluto regalarci i giovanissimi giornalisti di questo numero “’0” della “Scossa” è un caldo invito a non dimenticare mai la straordinaria ricchezza e la complessità della nostra città.
Un mensile d’inchiesta, un’avventura libera e popolare, distribuito come supplemento della rivista giovane “Svago”, ideato nell’ambito del progetto “Un giovane giornalista per un grande futuro”, cofinanziato dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali.
“Il magazine è humus per la crescita delle idee, per il confronto, per l’apprendimento di argomenti che altrimenti resterebbero confinati alle capacità di ricerca dei singoli, alla loro possibilità di entrare in contatto con argomenti che non tutti possono altrimenti condividere e conoscere”. Lo ha detto il direttore responsabile Luisa Stifani.
“Una sfida difficile – ha aggiunto – ed entusiasmante in un momento di crisi, non solo economica. L’Aquila ha bisogno di una voce giovane nuova e libera che provochi una “scossa” nel panorama cittadino. LaScossa vuole offrire al lettore uno strumento per formarsi un’ opinione. Sono orgogliosa di guidare – ha concluso la Stifani – un gruppo di collaboratori in gamba, cui va il mio ringraziamento. Da parte mia, cari lettori, farò il possibile per non deludere le vostre legittime aspettative, le uniche che contano veramente…”.
Rosanna Pennetta
Le riviste sono scaricabili nell’area download su www.improntaonline.net
Lascia un commento