E’ arrivata a Coriano verso le 12e30 la salma di Marco Simoncelli. Nella stanza del deposito salme della cargo city dell’aeroporto, un centinaio di operatori aeroportuali hanno reso omaggio al pilota, nella stanza sono stati appesi un tricolore, alcune foto del pilota, il numero 58 (il suo numero di gara) e la scritta “Ciao Sic”.
Ad accogliere il pilota c’era il presidente del Coni, Gianni Petrucci, il padre, la fidanzata Kate..
“Marco è sempre stato disponibile con voi, spero anche io di fare altrettanto – ha affermato Paolo Simoncelli -. Grazie veramente a tutti”, il padre di Marco ha ringraziato tutti i cronisti presenti.
Il pilota della Ducati, Valentino Rossi presente sul volo ha detto ai giornalisti, “Marco era un grande e non lo dimenticherò mai”. “ “Non ho mai detto che avrei intenzione di smettere di correre – ha poi aggiunto -, probabilmente è stata una dichiarazione fatta soltanto per vendere i giornali”.
Verso mezzogiorno, il feretro è giunto nel suo paese. Domani poco prima delle 9.30 la camera ardente sara’ aperta al pubblico al teatro comunale mentre giovedì alle 15:00 si terranno i funerali.
Lascia un commento