Nubifragio a Genova, 7 vittime e un disperso

Non si placa la il diluvio che sta interessando Genova, al momento sono almeno sette le vittime. “E’ come se ci fosse una guerra in corso. In questo momento non c’è altro da fare che mettersi in salvo”, sono queste le parole del sindaco di Genova Marta Vincenzi.. Decine di persone sono state salvate dai sommozzatori […]

Non si placa la il diluvio che sta interessando Genova, al momento sono almeno sette le vittime. “E’ come se ci fosse una guerra in corso. In questo momento non c’è altro da fare che mettersi in salvo”, sono queste le parole del sindaco di Genova Marta Vincenzi.. Decine di persone sono state salvate dai sommozzatori e dai soccorritori acquatici dei vigili del fuoco in via Ferreggiano, la più colpita, spazzata dalle piogge e dall’esondazione del torrente.

La situazione è ‘gravissima’ ha spiegato il comune, invitando i cittadini ad usare la massima prudenza e non uscire di casa, salendo sui piani alti degli edifici, chiudere negozi e non prendere la macchina per nessun motivo”.

Problemi anche all’aeroporto di Genova che risulta difficilmente agibile per i voli in arrivo in partenza, comunica Alitalia. “L’attivita’ di volo ha subito ritardi e cancellazioni. La situazione è resa piu’ complessa anche alle vie di accesso per raggiungere l’aeroporto”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *