L’Aquila, Santo Stefano di Sessanio per la sua torre

L’Associazione Santo Stefano di Sessanio Onlus  organizza per il giorno 8 dicembre 2011 alle ore 10:30 un laboratorio di studio e di sensibilizzazione per la  ricostruzione della Torre medicea, al fine di restituirla ai suoi abitanti e ai numerosi turisti che visitano l’antico borgo con a seguire il concerto della Banda Nazionale dei Vigili Del Fuoco. […]

L’Associazione Santo Stefano di Sessanio Onlus  organizza per il giorno 8 dicembre 2011 alle ore 10:30 un laboratorio di studio e di sensibilizzazione per la  ricostruzione della Torre medicea, al fine di restituirla ai suoi abitanti e ai numerosi turisti che visitano l’antico borgo con a seguire il concerto della Banda Nazionale dei Vigili Del Fuoco.

Il programma prevede l’ intervento del Prof. Raffaele Colapietra, autorevole storico aquilano, dell’ Ufficio del Vice Commissario per la tutela dei Beni Culturali Ing. Marchetti, ed il responsabile tecniche SAF Gabriele Miconi, dei VVF di L’ Aquila. A seguire è previsto il concerto della Banda Nazionale dei Vigili Del Fuoco che si terrà nella Piazza Medicea. In caso di pioggia il concerto avrà luogo al coperto in Via Sotto gli Archi.

L’evento è organizzato nei locali splendidamente restaurati dell’ Opificio gentilmente concesso per l’ occasione dall’ Albergo Diffuso Sextantio, e con il patrocinio del Comune di Santo Stefano di Sessanio.

La Santo Stefano di Sessanio Onlus è nata nel post terremoto nel suggestivo borgo di Santo Stefano di Sessanio, anch’ esso gravemente danneggiato dal sisma, sia diffusamente nella maggior parte delle abitazioni e attività, che nei suoi edifici simbolo, in particolare la torre medicea che ne caratterizzava l’ aspetto, rendendolo riconoscibile fin da lontano.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *